Negli uffici postali di Imperia arriva il “Programma Senior”



Per tutto il mese di ottobre una campagna dedicata agli over 60
Imperia. In tutti gli 89 uffici in provincia di Imperia è in corso fino al 31 ottobre la campagna “Programma Senior”, l’iniziativa che si rivolge alla clientela over 60 contenente informazioni utili a conoscere la speciale offerta di Poste Italiane. Un segmento di clientela quello degli over 60 che da sempre riveste un’importanza speciale. In provincia di Imperia sono più di 22mila le pensioni erogate da Poste Italiane, di circa 13 mila (il 55,4%) accreditate sul libretto di risparmio, quasi 9 mila (il 39,1%) sul conto BancoPosta e quasi 1.200 (il 5,5%) riscosse allo sportello. Una delle principali informazioni che in questo mese verranno ricordate ai clienti senior presso gli sportelli degli uffici postali della provincia di Imperia riguarda l’assicurazione gratuita sul furto di contante nelle due ore successive alla riscossione della pensione per tutti coloro che hanno accreditato il rateo sul tradizionale libretto di risparmio o sul conto BancoPosta.
Per i senior durante il mese di ottobre è stato realizzato anche un pacchetto di servizi dedicati con particolari agevolazioni in promozione che vanno dalle molteplici soluzioni di telefonia fissa e mobile, alla polizza assicurativa “PostaProtezione Infortuni Senior” al prestito “Quinto BancoPosta Pensionati”. In Italia sono oltre 13 milioni i residenti con un’età superiore ai 65 anni: una comunità rilevante per numero, interessi, esigenze e scelte economiche che Poste Italiane ha messo al centro della propria missione sociale. Un’attenzione molto apprezzata visto che quasi 10 milioni di over 65, ovvero più di due terzi dell’intera popolazione senior, sono clienti di Poste Italiane e si rivolgono quotidianamente con fiducia agli operatori degli uffici postali, divenuti luoghi che favoriscono l’aggregazione e la coesione sociale, offrendo servizi e risposte adeguate alle esigenze di tutte le fasce sociali e di età.