tradizione rispettata |
Altre News
/
Imperia
/

Mutilati e Invalidi del Lavoro, domenica la cerimonia a Imperia

7 ottobre 2017 | 16:32
Share0
Mutilati e Invalidi del Lavoro, domenica la cerimonia a Imperia

Programma intenso tra deposizioni di corone, messa e premiazioni

Imperia. Domani l’Associazione Nazionale Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro (ANMIL) sezione di Imperia celebrerà la 67a ‘Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro’.

“Quest’anno la “Giornata” dedicata alle Vittime del Lavoro tornerà ad essere celebrata ad Imperia, come nel 2015 – dice la presidente territoriale ANMIL Imperia Roberta Bracco – La scelta è stata fatta per varie ragioni, fra cui quella di sensibilizzare ulteriormente le autorità provinciali imperiesi e sperare in una maggiore loro presenza, e quella di favorire la partecipazione di un numero maggiore di soci scegliendo una zona centrale, non eccessivamente distante né dalle località di Ponente, né da quelle di Levante della nostra Provincia.
Inoltre abbiamo voluto “approfittare” dell’apertura del nuovo Museo Navale di Imperia, per celebrare la cerimonia civile in una nuova ambientazione prestigiosa per la nostra città ove discutere delle novità e delle problematiche riguardanti la nostra categoria. Proseguiremo, poi, alla volta di Andora dove abbiamo organizzato il pranzo sociale, per darci l’opportunità di un incontro conviviale sublimato dai veri sapori tradizionali della nostra terra”.

Il programma: 9.30 Deposizione corona presso il Monumento ai caduti del Lavoro in zona Prino di Porto Maurizio; 9.45 S. Messa in suffragio dei Caduti sul Lavoro e dei Soci Defunti, officiata nella Chiesa Parrocchiale di S. Benedetto Revelli, Borgo Cappuccini di Porto Maurizio; 11 Cerimonia Civile nella Sala Auditorium del Museo Navale in zona Borgo Marina; 12.30 Pranzo Sociale presso il Ristorante “Il Pozzo” Loc. Piazza, 3 – San Bartolomeo di Andora.