Molo Artiglio di Imperia, Scajola: “I pescatori sono una risorsa non si toccano”

Tutto nasce dal fatto che per errore i 210 metri di banchina del porto di Oneglia
Imperia. Da una parte Assonautica, dall’altra i pescatori e in mezzo l’assessore regionale al Demanio Marco Scajola che sul molo Artiglio di Imperia ha messo un punto fermo. “Il molo Artiglio non si tocca. Resterà nelle disponibilità dei pescatori. Appartengono ad una categoria importante, che va difesa e tutelata”.
Tutto nasce dal fatto che per errore i 210 metri di banchina del porto di Oneglia sono stati in concessione all’Assonautica. Ma si è trattato di un errore tenico e l’associazione che ogni due anni organizza il raduno delle Vele d’Epoca ha deciso di fare un passo indietro.
A mettere al loro posto le carte è stato l’assessore regionale al Demanio Marittimo, Marco Scajola che si è incontrato col vicesindaco del Comune di Imperia Giuseppe Zagarella e i vertici della Capitaneria di Porto. “C’è stata una sovrapposizione degli spazi e i pescatori si sono rivolti in Regione competente insieme al Comune sul Demanio. Ora la situazione è stata risolta e per Assonautica cercheremo spazi diversi”.