che tempo fa? |
Altre News
/
Zone
/

Meteo: ottobre si apre con nubi e piovaschi sparsi, ma l’anticiclone è dietro l’angolo

1 ottobre 2017 | 09:05
Share0
Meteo: ottobre si apre con nubi e piovaschi sparsi, ma l’anticiclone è dietro l’angolo

Secondo il centro meteo Limet il flusso umido che sta “rovinando” la domenica sarà scansato via via, nei prossimi giorni, da un crescendo anticiclonico

Liguria. Nubi in aumento, con possibili piogge, ma poco di più. Secondo il centro meteo Limet il flusso umido che sta “rovinando” la domenica sarà scansato via via, nei prossimi giorni, da un crescendo anticiclonico.

Oggi, domenica 1 ottobre, al mattino nubi compatte su tutto il territorio con possibili piovaschi su savonese, genovese e spezzino. Qualche pioggia più convinta potrà interessare la val d’Orba, la valle Stura e le aree costiere del Tigullio, quest’ultime infatti potranno essere interessate marginalmente dai temporali che si svilupperanno sul golfo. Venti moderati da nord sul centro ponente, da est/sud est sul levante Mare mosso.

Temperature in contenuto calo nei valori massimi. Sulla costa: Min +13/+18°C / Max +21/+23°C . Nell’interno: Min +7/+14°C / Max +18/+21°C

Domani, lunedì 2 ottobre, nubi irregolari e sparse su tutto il territorio, non mancheranno pause soleggiate, più generose a ponente. Non sono previste precipitazioni. Venti deboli variabili, settentrionali al mattino. Mare poco mosso e temperature pressoché stazionarie.

Anche martedì 3 ottobre, ancora nubi sparse ma senza precipitazioni. Ventilazione debole da sud. Mare poco mosso. Temperature stazionarie.