La scuola di Ospedaletti partecipa all’iniziativa nazionale #ioleggoperché

18 ottobre 2017 | 12:08
Share0
La scuola di Ospedaletti partecipa all’iniziativa nazionale #ioleggoperché

Da sabato 21 a domenica 29 ottobre 2017 sarà possibile acquistare libri da donare alla Scuola dell’Infanzia e alla Scuola Primaria di Ospedaletti per arricchire la biblioteca scolastica

Ospedaletti. Le scuole Primaria e dell’Infanzia del plesso scolastico di Ospedaletti partecipano all’iniziativa nazionale #ioleggoperché.

#ioleggoperché è una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche. È la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, ed è organizzata dall’Associazione Italiana Editori. Quest’anno è alla terza edizione. Grazie all’energia e all’impegno di messaggeri, librai, insegnanti e cittadini di tutta Italia e degli editori che hanno contribuito, nel 2016 sono stati donati alle scuole 124.000 libri, andati ad arricchire il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche.

Da sabato 21 a domenica 29 ottobre 2017, nelle librerie aderenti (Amico Libro di Bordighera; Mondadori di Bordighera; Mondadori di Sanremo) sarà possibile acquistare libri da donare alla Scuola dell’Infanzia e alla Scuola Primaria di Ospedaletti, per arricchire la biblioteca scolastica.

Basterà acquistare un libro presso una delle librerie e specificare il destinatario della donazione. Le librerie provvederanno, a conclusione dell’iniziativa, a recapitare direttamente alla scuola i libri donati. Per saperne di più sull’iniziativa: www.ioleggoperche.it