la cerimonia |
Altre News
/
Imperia
/

La comunità peruviana imperiese in festa per il “Signore dei miracoli”

16 ottobre 2017 | 07:03
Share0
La comunità peruviana imperiese in festa per il “Signore dei miracoli”

Centinaia di fedeli si sono ritrovati al Duomo di San Maurizio

Imperia. La comunità peruviana in festa ieri per “Señor de los Milagros de Nazarenas”, il Signore dei miracoli.  Un evento religioso che ha richiamato centinaia di fedeli da tutta la provincia al Duomo di San Maurizio.

Ha partecipato soprattutto la Confraternita del Signore dei Miracoli, fondata a Genova nel 1991, con il suo coro. A officiare la funzione delle 10,30 assieme al parroco, don Lucio Fabbris, c’era il coordinatore nazionale della comunità peruviana, Padre Emerson Campos Aguilar.

E’ stato intonato l’inno nazionale peruviano a cui è seguita la processione (foto Fiorenzo Runco) che ha toccato via S. Maurizio, via XX Settembre, piazza Roma e via Cascione, per poi tornare in piazza Duomo, dove si sono svolti balli in costume tipico con l’accompagnamento musicale della banda Città di Imperia.

Alla cerimonia ha partecipato anche il console generale del Perù a Genova Alejandro Ugarte e la sua vice Elizabeth Guillen. Alle celebrazioni, che vedranno anche la presenza del Circolo Parasio, seguirà un incontro conviviale alle Opere parrocchiali di via Verdi.