In Comune a Diano Marina un convegno sulle terapie per curare i fibroni uterini

18 ottobre 2017 | 20:11
Share0
In Comune a Diano Marina un convegno sulle terapie per curare i fibroni uterini

Specialisti a confronto per un’iniziativa organizzata da Ad-Lab con il patrocinio del Comune

Diano Marina. Tutto pronto a Diano Marina che domani sera alle 20,30 in Comune (giovedì 19 ottobre) ospiterà un importante convegno medico organizzato da Ad-Lab con il patrocinio del Comune.

Si parlerà di trattamenti mini-invasivi per curare fibromi uterini e l’adenoma prostatico, malattie che negli ultimi anni hanno avuto un incremento. Statisticamente, anche in provincia di Imperia, si riscontra che una donna su tre ha problemi di fibroma e quasi tutti gli uomini sopra i 70 anni sono affetti da adenoma prostatico, caratterizzato da un aumento di volume della zona di prostata che circonda l’uretra, una condizione che non deve essere considerata problematica fino a che non produca ostacolo al flusso dell’urina.

I relatori saranno il dottor Paolo Gazzo, responsabile di Angiologia e radiologia interventistica presso il Santa Corona di Pietra Ligure e il collega Matteo Arnò, radiologo interventista, sempre del Santa Corona. L’ingresso è libero. Maggiori informazioni si possono trovare sul sito www.ad-lab.it. Durante l’incontro verranno descritte le tecniche mini invasive, qual l’embolizzazione, per risolvere questo tipo di patologie, tecniche che consentono di evitare interventi demolitivi e di forte impatto sia sul fisico che sulla psiche dei pazienti. Il Santa Corona risulta essere un’eccellenza a livello nazionale per la radiologia interventistica.