in tribunale |
Cronaca
/
Imperia
/

Imperia: non paga gli assegni familiari all’ex moglie, finisce sotto processo in tribunale

7 ottobre 2017 | 17:16
Share0
Imperia: non paga gli assegni familiari all’ex moglie,  finisce sotto processo in tribunale

Il processo è stato aggiornato a novembre quando saranno ascoltati quelli della difesa

Imperia. Da almeno dodici anni non vede più il padre e nel frattempo dopo aver frequentato le scuole dell’obbligo (elementari e medie ndr) è diventato un giovanotto. Lui, il padre fantasma, ora è finito sotto processo in tribunale a Imperia per il reato 570 del codice penale: ovvero per violazione degli obblighi di assistenza familiare. La crisi tra i coniugi è finita sotto la lente della giustizia.

A trascinarlo davanti al giudice Alessia Ceccardi, infatti, è stata l’ex moglie, una donna di Imperia che si è costituita parte civile. In lacrime davanti al giudice ha risposto alle domande del pm, del suo legale e di quello della difesa. La sostanza è che per un po’ l’ex marito ha inviato denaro, per poi “dimenticarsi” della moglie e dei figli dopo essersi trasferito lontano da Imperia.

E a sostenere la tesi ci sono anche i testimoni, amici della donna e il figlio che non sa neppure più che faccia abbia il padre. “Ci siamo scritti via Facebook”, ha detto al giudice. La sua testimonianza, invitato dallo stesso giudice, è stata interrotta perché era comprensibile il suo stato psicologico. Il processo è stato aggiornato a novembre. In quell’occasione saranno ascoltati quelli della difesa.