Imperia, al Museo Navale si ricorda l’esploratore Bartolomeo Bossi

16 ottobre 2017 | 16:31
Share0
Imperia, al Museo Navale si ricorda l’esploratore Bartolomeo Bossi

All’appuntamento prenderà parte la trisnipote di Bossi, Josephina Garat Mayer

Imperia.Martedì 17 ottobre 2017 alle 11 presso la Sala Auditorium del Museo Navale di Imperia avrà luogo un incontro commemorativo dedicato all’ammiraglio Bartolomeo Bossi nel bicentenario della nascita.

Vi sarà una conferenza del professor Francesco Surdich, preside della facoltà di Lettere e Filosofia all’università di Genova: l’incontro “Da Porto Maurizio al Mato Grosso” si terrà alle 11 nell’Auditorium del Museo navale di Imperia, diventato un polo “alternativo” vista la chiusura della biblioteca (che riaprirà nei prossimi giorni), del teatro Cavour e del Centro polivalente.

Interverranno l’assessore alla Cultura Nicola Podestà e il curatore del Museo navale Flavio Serafini, con Emilio Varaldo come moderatore. All’appuntamento prenderà inoltre parte la trisnipote di Bossi, Josephina Garat Mayer, che nella sua casa di Montevideo in Uruguay custodisce un quadro del suo avo firmato dal ponentino Pasquale Ricca. Organizzano Comune, Istituto internazionale di studi liguri e Associazione Amici del Museo navale.