L'intervento |
Cronaca
/
Imperia
/
Zone
/

I ringraziamenti dell’ Ag@, “Associazione Genitori” @ttivi Imperia alla Polizia per aver scoperto il vandalo del murales

25 ottobre 2017 | 16:59
Share0
I ringraziamenti dell’ Ag@, “Associazione Genitori” @ttivi Imperia alla Polizia per aver scoperto il vandalo del murales

“Ag@ ringrazia la Polizia di Imperia, in particolare nella persona del commissario Martorano, che si è mostrata attenta e presente nell’intervenire a tutela di un bene comune”

Imperia. I “Poliziotti di Quartiere” della Questura di Imperia hanno ricostruito l’accaduto grazie ad alcune testimonianze raccolte dopo i fatti ed alle immagini di videocamere presenti nei luoghi limitrofi al campetto sportivo. Durante i sopralluoghi effettuati dagli agenti della Questura, è stato possibile identificare anche l’autore dell’imbrattamento delle pareti d’ingresso della Camera di Commercio e di alcuni edifici di Via del Sonnaz. Ecco i ringraziamenti dei rappresentati dell’associazione “Ag@ ringrazia la Polizia di Imperia, in particolare nella persona del commissario Martorano, che si è mostrata attenta e presente nell’intervenire a tutela di un bene comune. Come associazione crediamo fermamente che una cultura dell’educazione e della responsabilizzazione siano il fondamento di ogni società ed è questa l’ottica in cui intendiamo operare. Anche per questo ringraziamo la polizia, che si sta muovendo indubbiamente in linea con il nostro pensiero di tipo preventivo piuttosto che repressivo, mostrando una grande apertura rispetto alla cura sociale”.

Il Murales contro il Bullismo, realizzato dagli studenti del Liceo Artistico di Imperia, particolarmente apprezzato dalla cittadinanza, ha raggiunto un prestigioso traguardo, arrivando, nel 2017, 4° al Concorso Nazionale “La Buona Vernice” e ricevendo, per questo, un premio di 2.500 euro.