confronto aperto |
Altre News
/
Imperia
/

I problemi della frazione di Caramagna approdano in Comune a Imperia

17 ottobre 2017 | 17:06
Share0
I problemi della frazione di Caramagna approdano in Comune a Imperia

Dopo l’assemblea delle settimane scorse su diverse problematiche relative a sicurezza e viabilità

Imperia. Viabilità e sicurezza. Sono le spine nel fianco di Caramagna, frazione alla periferia di Imperia. Dopo una prima assemblea pubblica che si è svolta nelle settimane scorse gli argomenti sono stati sviscerati oggi da una delegazione di abitanti in Comune.

E’ stato aperto un dialogo con l’amministrazione comunale per cercare di trovare soluzioni condivise dopo essere state affrontate nell’assemblea: gli abitanti chiedono ad esempio la prosecuzione di via Marte che potrebbe migliorare la viabilità nella zona. Richiesta anche la sistemazione di cuneette, tombini e segnaletica. ma anche controlli più incisivi sulla viabilità e sulla sicurezza urbana più in generale. Ma si è anche parlato della situazione del Rio Vasia, intervento di sistemazione che i residenti hanno sollecitato già da diverso tempo. “Il nostro auspicio – hanno detto gli abitanti al termine dell’incontro – è che da questo primo confronto seguano passi decisivi da parte dell’amministrazione”.

L’assessore ai Lavori Pubblica Guido Abbo ha valutato positivamente l’esito dell’incontro: “Abbiamo ricevuto gli abitanti che ci hanno elencato quelli che sono secondo, secondo loro, gli interventi prioritari. Cercheremo di approfondire ogni problema che ci è stato esposto e quindi trovare, nei tempi e nei modi, la possibilità di risolverli”.

Va anche ricordato che in zona sono attivi il “Libero Comitato Val Caramagna” e “Caramagna Urgente”,  gruppo di Whats-app nato con lo scopo di contrastare il fenomeno dei furti negli appartamenti e segnalare disagi e situazioni gravi ed urgenti. Entrambi si occupano anche di raccogliere segnalazioni e disservizi della frazione.