Giovani golfisti crescono, Ludovica Argirò “E’ uno sport che ti prende molto, è proprio amore!”

28 ottobre 2017 | 13:45
Share0

“E’ uno sport che non voglio lasciare, mi fa stare bene”

Sanremo. Si chiama Ludovica Argirò 15 anni, studentessa al liceo classico ‘Cassini’ e con una grande passione, il golf: abbiamo intervistato la giovane campionessa del Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo che ci ha raccontato un po’ di se.

Come nasce la tua passione?

“Io sono salita al golf per la prima volta quando avevo 5 anni perchè mio papà giocava e gioca tutt’ora, parlandomene molto spesso. Così per curiosità sono andata con lui e mi è piaciuto subito”.

A quali gare hai partecipato?

“L’ultima gara che ho fatto è stata nello scorso fine settimana, dove ho vinto nel campionato regionale italiano ed era a scontro diretto in cui mi sono classificata prima under 16”.

Quali consigli vuoi dare a chi si volesse avvicinare al golf?

“Subito è complicato iniziare perchè ci sono molte nozioni da imparare, da come si sta in campo ai movimenti, ti prende molto è proprio amore”.

Diversi sono i campioni preferiti di Ludovica da Dustin Johnson a Chicco Molinari e per il futuro Ludovica vorrebbe “Fare la professionista ma anche insegnare è bello o fare qualche attività sempre legata al golf, è uno sport che non voglio lasciare, mi fa stare bene”.