Fondazione ‘Borea – Massa’ come una moderna Araba Fenice, Iacobucci “Anni di grande impegno e sacrifici”
“Un obiettivo di qualità raggiunto, da non perdere di vista per dare alla nostra città ed ai nostri ospiti quello che meritano, un servizio di qualità…”
Sanremo. A tu per tu con Massimiliano Iacobucci presidente della Fondazione Borea e Massa di Sanremo, la casa di riposo che un tempo è stata al centro delle cronache per brutti episodi di maltrattamento ed ora è una delle strutture d’eccellenza più all’avanguardia per quanto riguarda la degenza degli anziani.
“Sono stati anni, questi dal 2013 in poi – ha detto il presidente Iacobucci -, di grandi sacrifici ma soprattutto di grande impegno, per arrivare oggi a dei risultati che senza ombra di smentita, ci danno molta soddisfazione. L’istituto Borea ha l’attività principale che è quella della casa di riposo, che negli anni passati ha avuto qualche momento di cedimento, dal punto di vista della qualità e del servizio. Il nostro impegno – prosegue Iacobucci – era quello di riscattare un nome così importante, un presidio socio-sanitario così importante, non solo per la città di Sanremo ma per tutto il territorio e direi che ci siamo riusciti.
Dal primo luglio – continua Iacobucci – è gestito direttamente dalla Fondazione ed è stata fatta una squadra di ragazzi e ragazze professionale ed anche attenti alla qualità del servizio. Oggi la Fondazione Borea ha la sua casa di riposo con 54 ospiti e una lunga lista di attesa di cittadini che vogliono ricoverare ed ospitare i loro anziani parenti. Un obiettivo di qualità raggiunto, da non perdere di vista per dare alla nostra città ed ai nostri ospiti quello che meritano, un servizio di qualità alberghiero e sanitario per far godere gli anni dell’anzianità nella maniera migliore possibile”.
La casa di riposo Borea infatti, da diverso tempo organizza eventi per i suoi ospiti, una ventata di allegria e spensieratezza, sinonimo di miglioramento di qualità della vita per i suoi degenti.
Oggi infatti grande festa di Halloween per gli ospiti della casa di riposo. I festeggiamenti sono iniziati da questa mattina con la visita di un gruppo di bambini dell’asilo nido “La Cicogna” per il consueto “Dolcetto o scherzetto” dando cosi il via a una giornata di festeggiamenti, ricca di emozioni e gioia per tutti gli ospiti della struttura.
Durante la mattinata, un’altra graditissima visita dei ragazzi dell’A.N.F.F.A.S di Sanremo per la proiezione del loro film “Frankenstein” prodotto e interpretato da loro stessi. Il personale in servizio e alcuni ospiti, sono stati truccati e vestiti a tema rendendo quest’evento unico: “Il divertimento non ha età “- hanno detto gli operatori della struttura- che hanno partecipato con impegno, alcuni di loro non in servizio, si sono resi disponibili prendendo parte all’evento. A coronare un’organizzazione perfetta, il cuoco della struttura ha preparato un piccolo buffet salato e per l’occasione non potevano mancare i consueti “Dolcetti”.
Il pomeriggio è trascorso con musica e balli grazie alla partecipazione della bravissima Katy Silva e la sua ASD Dance Comigo e insieme ai suoi “kangoo jump”si è resa disponibile ballando e rendendo ancor più speciale e divertente questa giornata.