Donati tre defibrillatori ricavato del torneo “Il cuore in campo”
Imperia. Sono stati consegnati, durante la conferenza stampa che si è tenuta nella Sala Giunta del comune, i 3 defibrillatori destinati alla Croce Bianca, Croce Oro e Croce Rossa di Imperia e le attrezzature destinate al centro motorio, grazie al ricavato dell’evento “Il Cuore in campo”. Presenti alla conferenza stampa l’assessore Simone Vassallo, il consigliere Fulvio Balestra, i rappresentanti delle varie associazioni che hanno partecipato all’evento e alcuni operatori delle associazioni di pubblica assistenza. Il tradizionale torneo organizzato dai consiglieri comunali Fulvio Balestra e Alessandro Savioli, in collaborazione con il Comune e le varie onlus cittadine, ha come sempre lo scopo di raccogliere fondi da donare a queste organizzazioni per l’assistenza sanitaria urgente alla popolazione civile.
La novità della quarta edizione è stata il coinvolgimento di tutte le onlus impegnate in questo torneo che si hanno formato delle squadre, coinvolte nel torneo che si è disputato il 18 luglio allo stadio Nino Ciccione unite per questo nobile scopo. Le associazioni scese in campo e presenti sono “Sorridi con Pietro”, “Il cuore di Martina”, “Amici di Marco De Fecondo”, “Matteo Maragliotti”, “Un sorriso per l’infanzia” e “Nicola Ferrari – la forza di un sorriso”. Lo slogan dell’edizione 2017 è stato appunto “Insieme per”.
L’assessore Vassallo ha dichiarato “E’ una grande soddisfazione, è stato un punto di incontro, un contenitore dove tutte queste associazioni imperiesi abbiamo unito le forze nonostante i vari impegni durante l’anno di tutte…Credo che questo sia una vera soddisfazione in un momento dove le Pubbliche Assistenze hanno reso noto che vivono delle grosse difficoltà economiche e credo che per portare avanti il loro grande operato sia fondamentale l’aiuto di queste associazioni”.
“Siamo molto soddisfatti” afferma Fulvio Balestra “le associazioni che hanno partecipato si sono unite in questo evento ‘Insieme per…’ proprio per raggiungere questo fine benefico e comune che va al di fuori dei singoli scopi delle Onlus”.
I fondi per donare i defibrillatori e la donazione per il Centro Motorio di Imperia del dottore Carlo Amoretti sono stati ricavati dal biglietto degli ingressi e dalla vendita all’asta delle maglie di alcune squadre di Serie A offerte per per questa occasione dall’arbitro internazionale imperiese Davide Massa.