Dolcetto o parcheggio? A Triora saranno i turisti a pagare i costi dell’evento di Halloween

21 ottobre 2017 | 14:03
Share0
Dolcetto o parcheggio? A Triora saranno i turisti a pagare i costi dell’evento di Halloween

Zone e prezzi

Triora. La delibera di giunta del 3 ottobre scorso prevede la realizzazione di parcheggi per pullman, camper e automobili destinati ai numerosi visitatori che ogni anno affollano il borgo delle streghe in occasione della festa di Halloween.

Il piano dell’amministrazione è quello di ricavare gli introiti necessari per la copertura delle spese di pubblica sicurezza e di pulizia del paese proprio dai parcheggi a pagamento istituiti temporaneamente per l’evento.

Nel tratto di Corso Italia antistante la caserma dei carabinieri e in prossimità dell’Hotel Colomba d’Oro verranno istituiti temporaneamente 5 parcheggi per autobus di grandi dimensioni che avranno un prezzo giornaliero di 100 euro per ciascun veicolo.

Nell’area retrostante la caserma Tamagni e nel vicino campo da calcio saranno invece ricavati un centinaio di posti auto dove si potrà parcheggiare ad un costo di 5 euro per l’intera giornata. Qui saranno anche disponibili 20 posti riservati ai camper che, secondo la delibera comunale, dovranno portare nelle casse dell’ente responsabile per la sicurezza e viabilità 30 euro ciascuno durante i due giorni dell’evento.

Con questa delibera il comune di Triora auspica che i ricavi dei parcheggi temporanei riservati ai turisti possano coprire le spese per “l’organizzazione di viabilità, sicurezza e pulizia del paese”.