Disgusto in centro a Ventimiglia, uomo sorpreso a defecare per strada in pieno giorno



Italiano, migrante o turista che sia, questa persona è l’ennesimo schiaffo (dato alle spalle) al decoro di una delle cittadine più belle della Liguria
Ventimiglia. Episodio ributtante segnalato da un utente di Facebook. Un uomo ha defecato in pieno giorno tra due macchine posteggiate in passeggiata Oberdan, davanti ai giardini pubblici.
Le foto che vi mostriamo, ovviamente censurate, si commentano da sole. L’identità del personaggio protagonista dell’obbrobrio è al momento sconosciuta. Non è da escludere che si tratti di un migrante tunisino (sicuramente non è un senzatetto, visto l’abbigliamento): uno degli ultimi arrivi nella città di confine, facente parte di quell’ondata di “tunisini poco raccomandabili” – come li definisce il sindaco Enrico Ioculano – tra i motivi scatenanti, sempre secondo il primo cittadino, dell’emanazione dell’ordinanza “anti-alcol”: quella che proibisce, tra le altre cose, di bere alcolici nei luoghi pubblici.
Ma qua siamo andati oltre. E non si tratta di qualche “semplice” maleducato sorpreso a fare la pipi contro il muro. Qui si tratta di poco rispetto per gli altri e per se stessi. Italiano, migrante o turista che sia, questa persona è l’ennesimo schiaffo (dato alle spalle) al decoro di una delle cittadine più belle della Liguria, se non d’Italia.