faccia a faccia |
Altre News
/
Imperia
/

Diano Marina, Angelo Basso in Prefettura per il caso Gm: “Impegno per approfondire la vicenda”

24 ottobre 2017 | 12:47
Share0
Diano Marina, Angelo Basso in Prefettura per il caso Gm: “Impegno per approfondire la vicenda”

Ieri in tribunale oggi al palazzo del governo, tiene banco la spinosa questione della Spa

Diano Marina. “L’Amministrazione continua ad affidare servizi alla Gm spa, ma le normative sulle società partecipate credo che non lo consentano. Prima di prendere certe decisioni occorre fare le opportune verifiche”. Angelo Basso, ex sindaco e oggi consigliere di minoranza per “Diano Riparte” è stato ricevuto questa mattina dal viceprefetto Maurizio Gatto. “Avevo chiesto pubblicamente al sindaco di domandare al Governo se i servizi di cui si occupa la Gm siano legittimi. Non ho mai ricevuto risposta ed è per questo che avevo chiesto un incontro in prefettura”. E Basso ha strappato la promessa-impegno che “la prefettura effettuerà le opportune verifiche di quanto ho esposto durante il colloquio durato mezz’ora”.

L’ex sindaco ha anche portato all’attenzione della prefettura la vicenda del referendum sulla ciclabile ritenendo, anche in questo caso, che “l’amministrazione abbia tenuto un comportamento dubbio”.

Solo nella giornata di ieri il consigliere di opposizione era stato ascoltato in aula per il processo sul famigerato voto di scambio light. Vicenda che vede tra gli imputati il sindaco Giacomo Chiappori. Anche in quella occasione Basso si era soffermato sul caso della Gm Spa. “E’ una società diretta da un presidente sul quale ho chiesto più volte e senza aver mai ottenuto risposte se possiede i requisiti. Ora quelle risposte arriveranno dagli organi superiori ai quali mi sono rivolto affinché si faccia al più presto chiarezza”.