Continua la strage di pecore in Val Prino, ora è allarme tra gli allevatori

Il ritorno del lupo nei boschi liguri è stato comunque confermato da numerose istantanee scattate con l’ausilio di foto trappole
Prelà. Trovate le carcasse di due pecore sbranate con ogni probabilità dai lupi. A lanciare l’allarme è stato Eliano Brizio, sindaco di Prelà e allevatore di ovini. Una situazione che preoccupa allevatori e abitanti della zona.
In Val Prino, la presenza dei lupi, non è una novità. Erano già state segnalati altri attacchi sempre nella stessa zona già il mese scorso anche intorno al Monte Faudo. Il ritorno del lupo nei boschi liguri è stato comunque confermato dalle istantanee scattate con l’ausilio di foto trappole installate da studiosi e ricercatori. Ma anche persone comuni e automobilisti li hanno incrociati casualmente durante le escursioni lungo le strade delle Alpi Liguri.
Gli ispettori dell’Ufficio veterinario dell’Asl imperiese hanno effettuato i controlli del caso: la tipologia di attacco e i segni delle zanne lasciati sulle carcasse degli animali sembrano confermare che ad ucciderli siano stati proprio lupi.