Casa Pound sbarca a Ventimiglia, proteste per la presenza del gazebo informativo




Il primo point informativo del gruppo neofascista allestito in via Roma angolo via della Repubblica
Ventimiglia. Non è stata gradita, a quanto pare, la presenza dei simpatizzanti del partito politico neofascista Casa Pound che oggi hanno allestito un punto informativo in via della Repubblica. Qualcuno avrebbe lanciato un sacchetto contenente feci, urina e pesci marci contro il gazebo per protesta.
Immediato l’intervento della polizia per chiarire che cosa sia accaduto identificando una persona poi accompagnata al locale commissariato. Uno dei simpatizzanti è stato poi accompagnato dai volontari della croce verde all’ospedale Saint Charles per accertamenti.
Dopo le voci che si sono rincorse quest’estate e che davano per possibile l’apertura di una sede, nella città di confine, del partito politico neofascista Casa Pound – poi smentite dal responsabile provinciale – il movimento politico di destra ha comunque “debuttato” nella città di frontiera. Con questa iniziativa i simpatizzanti hanno voluto porre l’accento sulle problematiche relative alla questione migranti nel territorio ventimigliese.