Bordighera, Partito Democratico: “Il sindaco Pallanca rifiuta di confrontarsi in pubblici dibattiti”

24 ottobre 2017 | 11:23
Share0
Bordighera, Partito Democratico: “Il sindaco Pallanca rifiuta di confrontarsi in pubblici dibattiti”

“Il dibattito pubblico rimetterebbe al centro dei confronti politici le vere e concrete questioni che per troppo tempo sono state dimenticate”

Bordighera.“Il sindaco Pallanca ha puntualmente rifiutato gli inviti, numerosi, di confrontarsi in pubblici dibattiti sui principali temi, e ce ne sono molti, di interesse della città. Non sappiamo i motivi di tale diniego. Possiamo ipotizzarne alcuni, come ad esempio il timore o la titubanza ad esporsi personalmente davanti alla realtà oggettiva dei magri risultati conseguiti nel quasi ormai concluso quinquennio del suo mandato.

In un consesso pubblico di cittadini suoi pari sarebbe uno di loro, come era prima di essere eletto, e in tale circostanza varrebbe non la forza o seduzione dei proclami e degli annunci a cui tanto ci ha abituato, bensì la verità fattuale dell’operato della sua amministrazione non edulcorata da una visione fantasiosa della vita e della società.

Per ripristinare in cttà un minimo di decoro dialettico e sano confronto democratico, nell’esclusivo interesse di tutti i cittadini, non di una parte di essi, il Partito Democratico di Bordighera rivolge un appello alle forze politiche locali per dare vita a momenti di pubblici dibattiti. Ci stiamo approssimando alla fine del 2017 con una serie importante di scadenze che riguardano scelte cruciali nello stanziamento di risorse finanziarie da parte della Giunta Comunale. Il dibattito pubblico rimetterebbe al centro dei confronti politici non le mere chiacchiere o gli slogan di circostanza quanto, piuttosto, le vere e concrete questioni che per troppo tempo, a Bordighera, sono state semplicemente dimenticate se non gestite in modo approssimativo, come ad esempio la raccolta differenziata e i rifiuti, o il balletto di somme milionarie nel bilancio comunale dedicate a voci di spese che ci lasciano perplessi ignorando i veri bisogni e necessità della popolazione cittadina”– afferma il Partito Democratico – Circolo di Bordighera.