Bordighera affida al “Liber Theatrum” la “direzione artistica” della stagione teatrale invernale 2018



Già pronto e predisposto quello che sarà il ricco e variegato cartellone dell’intera stagione, che inizierà a gennaio e si concluderà ad aprile
Bordighera. Ancora un bel riconoscimento per l’Associazione Culturale “LIBER THEATRUM” da sempre molto attiva e protagonista del panorama artistico e culturale dell’estremo Ponente ligure.
L’amministrazione comunale della Città di Bordighera ha infatti affidato al sodalizio ventimigliese e al suo presidente Diego Marangon la “direzione artistica” della prossima stagione teatrale invernale 2018 della città delle palme. Dopo gli ultimi anni in cui l’incarico era stato appannaggio del prestigioso Teatro della Tosse di Genova, la scelta per il nuovo anno è invece caduta su una delle realtà più dinamiche e intraprendenti della provincia di Imperia, molto attiva anche nella vicina Costa Azzurra.
Produttrice di spettacoli teatrali e promotrice di eventi, incontri d’autore, concerti musicali, rassegne e festival, tra cui ad esempio, nel corso dell’estate scorsa, la quarta edizione di “HanburycheSPETTACOLO” – ben dieci appuntamenti di teatro e concerti musicali, ma non solo, nella splendida ambientazione dei Giardini Botanici Hanbury di Ventimiglia, – “LIBER theatrum” ha sempre svolto e ricoperto sul territorio un ruolo importante di promozione della cultura e del teatro in particolare, curando e proponendo corsi di recitazione, mettendo in scena ogni anno almeno cinque nuove produzioni teatrali, ma pure proponendo e ancor più stringendo interessanti collaborazioni, quando ha potuto e ne ha avuto occasione e possibilità, con altri artisti professionisti anche non locali.
Un’attività originale e assidua, costantemente seguita e gradita dal numeroso pubblico, che ormai ben conosce e apprezza l’ottimo livello organizzativo dell’Associazione, oltre che interpretativo del gruppo teatrale. Un grande attestato di stima e fiducia per “LIBER theatrum”, ma soprattutto una gratificazione inaspettata e per questo motivo ancor più gradita. Un gran bel regalo proprio quest’anno in cui, tra pochi giorni, ricorrerà il decimo anniversario della nascita dell’Associazione.
Già pronto e predisposto quello che sarà il ricco e variegato cartellone dell’intera stagione, che inizierà a gennaio e si concluderà ad aprile, con artisti provenienti da tutta Italia, dal Trentino Alto Adige alla Sicilia, che verrà ufficialmente presentato a Novembre con una conferenza stampa dedicata, alla presenza del sindaco e dei responsabili dell’Ufficio Manifestazioni e Cultura.
Inutile sottolineare come “LIBER theatrum” e Diego Marangon non vedano l’ora di mettersi alla prova, iniziare questa nuova avventura e soprattutto cogliere i frutti di questa grande opportunità che la città di Bordighera, innanzitutto nella persona del sindaco Giacomo Pallanca, ha deciso di offrire loro. Città di Bordighera con cui da molti anni si è instaurato un costante rapporto creativo e di collaborazione che nel tempo ha già prodotto innumerevoli successi e soddisfazioni, permettendo al gruppo ventimigliese di farsi conoscere e apprezzare sempre più.
Per maggiori info contattare: 338 6273449 – liber.theatrum@gmail.com – www.libertheatrum.com