L'incentivo |
Ambiente
/
Politica
/

“Bonus Verde” approvato dal Parlamento, l’entusiasmo del “Distretto Florovivaistico” della Liguria

18 ottobre 2017 | 18:05
Share0
“Bonus Verde” approvato dal Parlamento, l’entusiasmo del “Distretto Florovivaistico” della Liguria

Proprio il coordinamento è stato protagonista negli ultimi anni di una grande attività di promozione di tutti i professionisti del verde, dal floricoltore al giardiniere all’architetto del paesaggio

Sanremo. Il consiglio dei ministri ha approvato la legge di bilancio del 2018 che ora passa al Parlamento. All’interno stabilizzazione dell’Ecobonus e istituzione del “Bonus Verde”, una detrazione per la “sistemazione a verde” di aree private scoperte come terrazzi, giardini anche mediante impianti di irrigazione e lavori di recupero.

“Un grande successo per i professionisti del verde, ma anche dei cittadini tutti che beneficeranno delle ricadute positive dell’incremento del verde sulla salute, sull’ambiente e sulla qualità della vita” dichiara Luca De Michelis (Presidente del Distretto Florovivaistico della Liguria), componente del Cordinamento Nazionale Filiera del Florovivaismo e per il Paesaggio.

Proprio il Coordinamento è stato protagonista negli ultimi anni di una grande attività di promozione di tutti i professionisti del verde, dal floricoltore al giardiniere all’architetto del paesaggio: tutte professioni simbolo e garanzia del Made in Italy e tutte sempre soggette a concorrenza sleale.

Un incentivo che premi le professionalità, la qualità e la correttezza, incentivando il rinnovo del patrimonio verde pubblico e privato italiano, darà un importante contributo alla sostenibilità delle nostre città.

Il Distretto Ligure è molto soddisfatto del risultato raggiunto dal CNFFP: l’unione fa la forza!