Biancheri: “Lavorare su questi obiettivi fino all’ultimo giorno”, in consiglio comunale ok al Dup
Perplessità di Von Hackwitz di Sanremo Attiva sul Documento Unico di Programmazione, lo strumento che rappresenta e permette la guida strategica ed operativa dell’ente
Sanremo. Chiusa l’ora dedicata al question time, in consiglio comunale si è parlato del DUP, il Documento Unico di Programmazione, quello strumento che rappresenta e permette la guida strategica ed operativa dell’ente.
“Si parla di una pratica importante – ha detto il sindaco Alberto Biancheri -, ci sono le nostre linee programmatiche di mandato. Indubbiamente sono stati aggiunti degli obiettivi importanti per la città e per molti di essi, considerata la difficoltà delle finanze dell’ente, come amministrazione ci stiamo impegnando”.
Il sindaco ha poi sciorinato una lunga serie di progetti futuri ed in corso per lo sviluppo della città, come ad esempio il palazzetto dello sport o il finance project sul porto vecchio, Parco Alfano e Portosole. “Tutte pratiche importanti e svolte epocali per la nostra città. Mi fa piacere parlare di queste opere per le quali dobbiamo metterci tutti il massimo impegno per portarle avanti”, ha detto Biancheri.
Ma l’elenco non termina certo qui, 1milione e 600mila euro da investire nel 2018 per il restauro del mercato annonario, l’anagrafe spostata al Palafiori ed altro ancora come l’incremento della video sorveglianza, l’avvio della prima tranche di lavori al cimitero monumentale, Bussana Vecchia, la raccolta differenziata e come ha sottolineato Biancheri “Ci aspetta tanto lavoro da fare”.
Ma anche al lavoro per una migliore programmazione turistica, più edilizia scolastica, l’emporio solidale, più di 8 milioni di euro di finanziamenti europei in due anni per l’illuminazione e lo sviluppo delle periferie e tanto altro ancora: “Lavorare su questi obiettivi fino all’ultimo giorno”, ha concluso il sindaco.
Il consigliere Von Hackwitz di Sanremo Attiva ha preso la parola evidenziando alcune perplessità sulla pratica e sull’assenza, per la terza volta, in consiglio comunale del neo assessore al turismo Sarlo. E’ stata poi fatta chiarezza, nel corso del dibattito, dei compiti della Commissione Speciale sull’Orchestra Sinfonica, un ruolo di studio della situazione e nulla di più.
Il documento ha ricevuto parere favorevole da parte del consiglio comunale, contrari Sanremo Attiva e M5S, astenuta la consigliera Basso del gruppo misto.