Area Sanremo 2017, al via audizioni, corsi, stage e tanta musica dal vivo



A dare il benvenuto in città ai tanti partecipanti, il neo assessore al Turismo Marco Sarlo
Sanremo. Sono entrati nel vivo questa mattina al Palafiori di Sanremo i lavori per la seconda semifinale nazionale di “Area Sanremo 2017”, alla quale prendono parte poco più di 400 giovani tra cantanti e gruppi, provenienti da Liguria, Piemonte, Val d’Aosta, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Toscana, Emilia Romagna e Sardegna.
Dopo la giornata di ieri dedicata alla registrazione dei concorrenti in mattinata ed alle audizioni nel pomeriggio ed in serata, il 27 ottobre alle 9.30 sono iniziati anche corsi e stage tenuti da docenti del mondo della musica e dello spettacolo. Discografici, manager, editori, autori, vocal coach, logopedisti, direttori d’orchestra, arrangiatori e artisti saranno i punti di riferimento dei ragazzi, i quali cercheranno di assorbire il maggior numero di utili informazioni e consigli possibili per affrontare al meglio il mondo al quale si stanno affacciando.
A dare il benvenuto in città ai ragazzi, il neo assessore al Turismo Marco Sarlo, che questa mattina, poco prima dell’inizio delle “lezioni”, ha voluto salutare tutti i partecipanti. Da questa sera, visto il grande successo ottenuto la settimana scorsa, prosegue anche l’iniziativa collaterale ad Area Sanremo che prevede esibizioni dal vivo e “jam session” tra i partecipanti nel centro cittadino. Oltre che in Piazza Bresca, già utilizzata la settimana scorsa,
da questa sera ci si esibirà anche in Piazza Borea d’Olmo, sempre a partire dalle 20.30 e fino alla mezzanotte. Un momento di sano divertimento ed aggregazione tra “colleghi” provenienti da tutta Italia, che aiuterà a scaricare la tensione accumulata in questi giorni suonando, cantando e confrontandosi con gli altri concorrenti. Sono oltre 120 i partecipanti che hanno aderito all’iniziativa e che daranno vita a queste due spensierate serate, anche domani, (stessi orari) che rimarranno un bel ricordo di questa esperienza che, non dimentichiamolo, porterà due fortunati direttamente al Festival della Canzone Italiana 2018.