la storia |
Cronaca
/

Anziano di Sanremo ruba per fame al supermercato, il conto lo pagano i carabinieri

25 ottobre 2017 | 14:22
Share0
Anziano di Sanremo ruba per fame al supermercato, il conto lo pagano i carabinieri

I militari hanno fatto una colletta per pagare quello che aveva rubato

Sanremo. Aveva fame e in un supermercato di Albenga aveva preso una confezione di salame da uno scaffale. Scoperto dagli addetti della vigilanza è stato consegnato ai carabinieri. I militari hanno scoperto la verità e pagato il conto dopo aver fatto una colletta.

Il pensionato 70enne, originario di Cuneo e residente a Sanremo, rimasto senza lavoro per essere stato licenziato dalla ditta in cui lavorava, non aveva fatto una “furbata”, ma era in reali difficoltà economiche. La moglie lo aveva lasciato e i figli avevano preso la loro strada e non lo cercavano più. Non aveva i soldi per mangiare, perciò aveva rubato una confezione di salame del valore di pochi euro.

Il gesto poteva portare ad una denuncia per furto ed invece, una rapida telefonata con il comandante di stazione di Ceriale, per avere l’autorizzazione, e la decisione dei carabinieri della pattuglia di pagare il dovuto, evitando al così al povero uomo guai giudiziari.

Dopo aver pagato il conto, i militari spontaneamente e di comune accordo con gli altri colleghi della Stazione, hanno fatto una colletta in favore dell’anziano che ha ringraziato commosso. La direzione ha deciso di non presentare alcuna querela nei confronti del pensionato.