l'intervento |
Altre News
/
Imperia
/

Al via la caccia alla fauna migratoria, protestano gli animalisti

1 ottobre 2017 | 11:07
Share0
Al via la caccia alla fauna migratoria, protestano gli animalisti

La siccità degli ultimi mesi ha messo in difficoltà tutta la fauna selvatica

Imperia. E’ partita oggi, anche in provincia di Imperia, la caccia alla fauna migratoria. Ad essere cacciati saranno beccacce, merli ed allodole, colombacci, porciglioni, cesene e tordi bottaccio e sassello, i primi fino al 31 dicembre, gli altri fino al 31 gennaio.

Ieri si è chiusa invece la caccia di selezione al capriolo maschio, ripresa dopo giugno-luglio il 15 agosto. Protestano gli animalisti. “La pioggia continua a farsi desiderare e gli agricoltori invocano giustamente aiuti per la grave situazione climatica in corso, che verranno loro riconosciuti dichiarando lo stato di emergenza; emergenza invece negata alla fauna selvatica in favore della caccia: due pesi e due misure, come al solito, come sempre”, dicono.

“Una stagione venatoria pesantissima, consentita dalla Regione Liguria ignorando le limitazioni temporali e di carniere sollecitate prima dalla Protezione Animali e dalle altre associazioni animaliste ed ambientaliste e poi, autorevolmente, dall’Ispra, per tutelare gli animali dalle tremende condizioni climatiche ancora in corso”, concludono.