Al via alla seconda fase della semifinale di Area Sanremo 2017



Il programma prevede da giovedì 26 pomeriggio a sabato 29 sera le audizioni e da venerdì 27 mattina a sabato sera i corsi e gli stage
Sanremo. Prende il via giovedì al Palafiori di Sanremo la Seconda Semifinale Nazionale di Area Sanremo 2017, alla quale prenderanno parte poco meno di 400 giovani, tra cantanti e gruppi, provenienti da Liguria, Piemonte, Val d’Aosta, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Toscana, Emilia Romagna e Sardegna.
Il programma prevede, come la scorsa settimana, da giovedì 26 pomeriggio a sabato 29 sera le audizioni e da venerdì 27 mattina a sabato sera, i corsi e gli stage. I docenti, com’è tradizione, saranno discografici, manager, editori, autori, vocal coach, logopedisti, direttori d’Orchestra, arrangiatori ed artisti.
La commissione di valutazione – composta da Massimo Cotto (presidente), Stefano Senardi (direttore artistico), Maurizio Caridi (presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo), Antonio Vendoni (Radio Italia) e Maurilio Giordana (animatore radiofonico di Radio Onda Ligure) – avrà ancora una volta il suo bel da fare a stabilire chi potrà proseguire e chi, purtroppo, dovrà tornare a casa e ritentare il prossimo anno.
Al termine di questa seconda settimana di audizioni verranno comunicati i nomi di coloro che hanno passato il turno e che si ritroveranno nuovamente a Sanremo dal 24 al 26 novembre prossimi per le Finali Nazionali: la premiazione si terrà poi lunedì 27 novembre al Casinò Municipale. Al termine di questa Fase Finale, in giudizio passerà alla Commissione RAI che sceglierà, tra i vincitori di Area Sanremo, i cantanti ammessi di diritto a partecipare all’edizione 2018 del Festival della Canzone Italiana nella Sezione Giovani: da questo momento in poi sarà davvero “Festival di Sanremo”.
Partners di Area Sanremo sono: Anteros Produzioni, azienda leader nel settore del management; la SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori; Radio Italia, la radio ufficiale di Area Sanremo; iCompany, Agenzia di spettacolo; il Casinò di Sanremo; Michele Affidato, Maestro Orafo fornitore ufficiale dei premi di Area Sanremo ed il Club Tenco.
Maggiori informazioni su http://www.area-sanremo.it e http://www.facebook.com/areasanremo