Al via alla seconda fase della semifinale di Area Sanremo 2017

25 ottobre 2017 | 13:34
Share0
Al via alla seconda fase della semifinale di Area Sanremo 2017
Al via alla seconda fase della semifinale di Area Sanremo 2017
Al via alla seconda fase della semifinale di Area Sanremo 2017

Il programma prevede da giovedì 26 pomeriggio a sabato 29 sera le audizioni e da venerdì 27 mattina a sabato sera i corsi e gli stage

Sanremo. Prende il via giovedì al Palafiori di Sanremo la Seconda Semifinale Nazionale di Area Sanremo 2017, alla quale prenderanno parte poco meno di 400 giovani, tra cantanti e gruppi, provenienti da Liguria, Piemonte, Val d’Aosta, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Toscana, Emilia Romagna e Sardegna.

Il programma prevede, come la scorsa settimana, da giovedì 26 pomeriggio a sabato 29 sera le audizioni e da venerdì 27 mattina a sabato sera, i corsi e gli stage. I docenti, com’è tradizione, saranno discografici, manager, editori, autori, vocal coach, logopedisti, direttori d’Orchestra, arrangiatori ed artisti.

La commissione di valutazione – composta da Massimo Cotto (presidente), Stefano Senardi (direttore artistico), Maurizio Caridi (presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo), Antonio Vendoni (Radio Italia) e Maurilio Giordana (animatore radiofonico di Radio Onda Ligure) – avrà ancora una volta il suo bel da fare a stabilire chi potrà proseguire e chi, purtroppo, dovrà tornare a casa e ritentare il prossimo anno.

Al termine di questa seconda settimana di audizioni verranno comunicati i nomi di coloro che hanno passato il turno e che si ritroveranno nuovamente a Sanremo dal 24 al 26 novembre prossimi per le Finali Nazionali: la premiazione si terrà poi lunedì 27 novembre al Casinò Municipale. Al termine di questa Fase Finale, in giudizio passerà alla Commissione RAI che sceglierà, tra i vincitori di Area Sanremo, i cantanti ammessi di diritto a partecipare all’edizione 2018 del Festival della Canzone Italiana nella Sezione Giovani: da questo momento in poi sarà davvero “Festival di Sanremo”.

Partners di Area Sanremo sono: Anteros Produzioni, azienda leader nel settore del management; la SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori; Radio Italia, la radio ufficiale di Area Sanremo; iCompany, Agenzia di spettacolo; il Casinò di Sanremo; Michele Affidato, Maestro Orafo fornitore ufficiale dei premi di Area Sanremo ed il Club Tenco.

Maggiori informazioni su http://www.area-sanremo.it e http://www.facebook.com/areasanremo