Acqua a singhiozzo nel Dianese, rientrata l’emergenza

6 ottobre 2017 | 07:09
Share0
Acqua a singhiozzo nel Dianese, rientrata l’emergenza
Acqua a singhiozzo nel Dianese, rientrata l’emergenza
Acqua a singhiozzo nel Dianese, rientrata l’emergenza

E’ stata un’altra giornata di disagi quella vissuta ieri dagli abitanti del levante imperiese

Diano Marina.E’ tornata dopo cena l’acqua nelle case del golfo dianese dopo i black out per la rete idrica colabrodo. Diano Marina è rimasta senz’acqua a giorni alterni. Un nuovo guasto si è verificato nella condotta del Roja, a Imperia. Ieri sera ha effettuato un sopralluogo nella zona dove operavano i tecnici anche il vicesindaco Cristiano Za Garibaldi.

Per essere riparato ha obbligato l’Amat a una lunga sospensione del servizio, durata dall’ora di pranzo sino a sera inoltrata. Stavolta a lasciare a secco i rubinetti dianesi è stata una grave rottura a Oneglia, a pochi metri dalla Rabina. Una situazione che ha provocato disagi per almeno 20 mila persone. L’emergenza è scattata intorno alle 11, subito dopo un’altra riparazione a poco più a levante, sull’Incompiuta, all’altezza dello scoglio della Galeazza.

Davanti al Municipio di Diano Marina si è vista nuovamente un’autobotte dell’Amaie. Nessun problema invece ad Andora.

La terza sospensione dell’erogazione idrica in cinque giorni ha creato notevoli disagi nelle abitazioni e negli esercizi sprovvisti di autoclavi, e anche nelle scuole, dove gli oltre 100 alunni delle elementari in via Biancheri e a Villa Scarsella, nelle ore di rientro pomeridiano, si sono dovuti arrangiare come potevano per i servizi igienici.