A Vallecrosia prende il via uno stage di balli occitani ed internazionali per principianti

4 ottobre 2017 | 20:32
Share0
A Vallecrosia prende il via uno stage di balli occitani ed internazionali per principianti

Si terrà presso la sala dell’Istituto Salesiano Don Bosco

Vallecrosia.  Giovedì, presso la sala dell’Istituto Salesiano Don Bosco di Vallecrosia, in via Col. Aprosio 433, prende il via uno stage di balli occitani ed internazionali per principianti.

E’ rivolto a chi vuole iniziare ad imparare i primi passi dei cosi detti balli occitani e non solo. Molte volte capita di vedere i balli occitani nelle piazze o nelle sale, anche nel ponente ligure, e magari capita di scalpitare per entrare in pista per ballare e divertirsi, ma non conoscendo i passi ci si blocca o ci si muove ascoltando la musica, oppure ci si butta lo stesso in pista per provare ad imparare insieme agli altri. E’ importante invece fare dei veri corsi per imparare velocemente e continuare a proseguire durante tutto l’anno.

Ecco l’occasione per incontrarsi, ballare e divertirsi insieme a BALBOSCO D’OC, che nasce dall’incontro di persone gioiose e festose che hanno in comune la passione per le danze occitane tradizionali e folk.

L’appuntamento è dalle 20.45 alle 22.30 presso l’Istituto Salesiano Don Bosco di Vallecrosia, nella sala al pianterreno. Giovedì 12 ottobre invece inizieranno i corsi degli incontri di secondo livello per coloro che vogliono perfezionarsi nei balli occitani. Gli incontri sono 5 e hanno cadenza settimanale.