La cerimonia |
Politica
/
Taggia
/
Zone
/

A Taggia la “Giornata delle Forze Armate e della Festa dell’Unità Nazionale”

31 ottobre 2017 | 16:36
Share0
A Taggia la “Giornata delle Forze Armate e della Festa dell’Unità Nazionale”

La celebrazione ricorda i Caduti ed esprime la riconoscenza di tutta la Comunità verso le Forze Armate del Paese, gli Ex Combattenti e i Cavalieri di Vittorio Veneto

Taggia. Si festeggia, il 4 novembre, la giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. In occasione di questa ricorrenza il sindaco Mario Conio insieme all’Amministrazione Comunale di Taggia, invita tutta la cittadinanza alla cerimonia commemorativa della Giornata delle Forze Armate e della Festa dell’Unità Nazionale, che si svolgerà domenica 5 Novembre a Levà, a partire dalle 11. La celebrazione ricorda i Caduti ed esprime la riconoscenza di tutta la Comunità verso le Forze Armate del Paese, gli Ex Combattenti e i Cavalieri di Vittorio Veneto.

Il programma della giornata nel dettaglio: alle 11 ci sarà la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa parrocchiale di Levà. Durante la cerimonia ci sarà l’intervento dei Sindaci dei Consigli Comunali dei Ragazzi; seguirà il saluto del Sindaco e la deposizione di una corona di alloro ai piedi della lapide collocata sul fianco della Chiesa; la benedizione del Parroco Don Pietro Mihalute; ci sarà poi il trasferimento al Cimitero per la deposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti all’interno del Cimitero. La cerimonia sarà arricchita, come sempre, dalla partecipazione della banda musicale “Pasquale Anfossi”.