per l'ambiente |
Altre News
/
Imperia
/

A Imperia torna il “Rifiutometro”, il gadget che insegna a differenziare meglio

30 ottobre 2017 | 18:44
Share0
A Imperia torna il “Rifiutometro”, il gadget che insegna a differenziare meglio

Nuova campagna informativa sui rifiuti svolta dal CEA e da membri del GDL Rifiuti Zero

Imperia.Si chiama “Rifiutometro” altro non è che un gadget per capire come differenziare meglio. Dal settore ambiente del Comune arriva l’ok per stampare n.2500 copie a colori (fronte/retro in formato A3 su cartoncino da 330g/m2) del “Rifiutometro”. Un’iniziativa che prevede un impegno di spesa di 524,60, IVA compresa.

Tutto nasce dal fatto che il Cea ha realizzato, nell’ambito del progetto “Differenziamoli bene” promosso dalla Regione Liguria nell’anno 2015, il gadget “Rifiutometro”, consistente in uno strumento di classificazione dei rifiuti differenziabili, volto ad educare gli utenti fornendo un supporto per il corretto conferimento dei rifiuti. La prima serie dei gadget, fatti con cartoncini 30 x 30 e 4 rotelle fustellate, è stata prodotta nel 2016 dalla società Publiemme di Liliana Gladuli, che ha provveduto a rettificare e preparare per la stampa il progetto grafico realizzato dal CEA.

Ora si è deciso di avviare un’ulteriore campagna informativa sui
rifiuti svolta dal CEA e da membri del GDL Rifiuti Zero, con ulteriori 2500 gadget, recante le immagini del rifiutometro e delle quattro rotelle, il tutto predisposto per il montaggio “fai da te”, oltre che lo stemma del Comune di Imperia ed i loghi del CEA, del Progetto Differenziamoli Bene e dell’associazione Rifiuti Zero.