A Imperia prende il via il Campionato Interzonale Contender, aperte le iscrizioni

19 ottobre 2017 | 14:45
Share0
A Imperia prende il via il Campionato Interzonale Contender, aperte le iscrizioni

La regata contender è organizzata dallo YC Imperia e dal Porto Maurizio YC

Imperia. Il 21 e 22 ottobre a Imperia si terrà la Interzonale Classi ContenderLaregata contender è organizzata dallo YC Imperia e dal Porto Maurizio YC.

La manifestazione si terrà nel porto di Porto Maurizio. Sono previste 6 prove, con un massimo di 3 prove al giorno. Il segnale di avviso della 1a prova sarà dato alle 12 di sabato 21 ottobre. Il segnale di avviso delle prove del giorno successivo sarà comunicato con avviso affisso al quadro dei comunicati entro le 20. In assenza varrà l’orario del giorno precedente. L’ultimo giorno di regata non verrà dato alcun segnale di avviso dopo le 16.

Le regate saranno disputate applicando le Regole come definite nel Regolamento di Regata (RRS) 2017-2020. Sarà adottato il sistema di punteggio minimo del RRS App. A . Fino a 3 prove nessuno scarto. Da 4 a 6 prove uno scarto. La regata sarà valida con almeno 2 prove disputate. Alla fine saranno assegnati i premi di classifica 1° 2° 3°assoluti, 1° under 30; 1° Master. La premiazione sarà effettuata appena possibile al termine della manifestazione. Saranno ammessi alla regata i concorrenti italiani in regola con la tessera FIV per l’anno in corso, con le previste prescrizioni sanitarie e con l’Associazione di Classe. Eventuali concorrenti stranieri dovranno essere in regola con quanto previsto dalle Federazioni di appartenenza.

Ogni barca partecipante deve essere assicurata per la Responsabilità Civile in corso di validità con un massimale minimo di euro 1.500.000,00 come da normativa FIV vigente 6. Le iscrizioni e la tassa di iscrizione dovranno pervenire alla segreteria dello YCIM entro le 9 di sabato 21 ottobre 2017. (anche mezzo email: office@ycim.it o fax: 0183 661917). Tassa d’iscrizione: euro 90.00. Le iscrizioni si ritengono confermate alla ricezione del pagamento della tassa di iscrizione. La tassa di iscrizione dovrà essere pagata in euro tramite bonifico bancario alle coordinate sotto riportate al netto di eventuali spese bancarie. Il bonifico bancario dovrà riportare chiaramente nazionalità, numero velico e nome dello skipper. Coordinate Iban: YACHT CLUB IMPERIA – Banca CARIGE Ag.300 Imperia IT62A0617510500000001940820 All’atto della regolarizzazione delle Iscrizioni i concorrenti dovranno esibire: Tessere FIV – Tessere di Classe – Certificato di Stazza – Polizza Assicurativa – Licenza per l’esposizione della pubblicità (ove sussista). In caso di mancata partecipazione alla regata la tassa di iscrizione eventualmente versata sarà rimborsata.