Via Acquarone a Imperia, partono i lavori previsti disagi per tutti

Dal Comune un appello agli imperiesi: “Siate tolleranti, i lavori sono assolutamente necessari”
Imperia. Sono previsti disagi a partire da oggi in via Acquarone dove verrà aperto il cantiere che eseguirà i lavori necessari per poter effettuare interventi di mitigazione del rischio idraulico della zona dove dal 2 ottobre sarà operativo il “Palasalute”.
Per poter realizzare queste operazioni sarà necessario chiudere la zona interessata e quindi via Acquarone, nella parte alta, all’intersezione con Via Costa Murata, per circa 40 giorni, fino a fine ottobre. Questa situazione provocherà un pesante “rivoluzione” della viabilità cittadina. “Sono previste diverse modifiche che interesseranno questa zona, provocando dei cambiamenti di viabilità, e ci sarà una ricaduta abbastanza pesante sul traffico di Porto Maurizio – sottolinea il sindaco Carlo Capacci – Presumo che ci saranno dei disagi, però purtroppo sono lavori che non sono procrastinabili”.
Lo stesso Capacci si è scusato con i cittadini, soprattutto con gli studenti che vanno a scuola al liceo Viesseux o al Ruffini, gli insegnanti o i bambini che frequentano l’asilo in piazza Roma, perché quando arriveranno a Porto Maurizio troveranno una viabilità totalmente sconvolta. Ma sono lavori da realizzare, che per una serie di questioni legate alla burocrazia, non abbiamo potuto fare, in estate, durante il periodo di chiusura delle scuole, e che non si possono assolutamente rimandare”.