Vallebona, Sonia Viale parteciperà alla presentazione della nuova community “L’Arco del Benessere”

Da mercoledì 6 settembre delegazione europea in visita sul territorio per valutare candidatura a “European Community of Sport 2017”
Liguria. Giovedì 7 settembre la vicepresidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Sonia Viale parteciperà alla presentazione della nuova community “L’Arco del Benessere”, la prima del suo genere a livello europeo, realizzata da dieci comuni dell’Imperiese insieme al Comune francese di Saorge. La conferenza stampa si svolgerà alle 11.30 nella piazza antistante la sede del comune di Vallebona, capofila dell’iniziativa. A seguito della presentazione, il 1° maggio scorso, della candidatura a “European Community of Sport 2019” da parte dei comuni coinvolti, già da mercoledì 6 settembre arriverà sul territorio una delegazione di commissari europei che valuteranno la validità dell’iniziativa, volta a coniugare l’aspetto dello sport con l’aspetto del benessere, legato al contatto con la natura, all’ambiente sano, al buon cibo e, più in generale, alla prevenzione in ambito sanitario e alla promozione dei corretti stili di vita.
Giovedì 7 settembre, alle ore 11.30, si terrà la conferenza stampa a cui parteciperanno, tra gli altri, la vicepresidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Sonia Viale, i sindaci dei Comuni coinvolti – Vallebona (capofila), Pigna, Perinaldo, Rocchetta Nervina, Dolceacqua, Seborga, San Biagio della Cima, Ospedaletti, Bordighera, Camporosso e Saorge, in Francia – e i Commissari di Aces Europa-Italia. In occasione della conferenza stampa sarà siglato un Protocollo d’intesa tra Regione Liguria e Aces Europe con l’obiettivo di estendere la Community a tutto il territorio ligure.