Sabato 16 settembre |
Cultura e Spettacolo
/
Imperia
/

Trekking urbano a Sanremo, alla scoperta della città dei fiori

13 settembre 2017 | 14:04
Share0
Trekking urbano a Sanremo, alla scoperta della città dei fiori

L’evento è organizzato dalla Uisp Imperia

Imperia. In occasione del weekend organizzato da Conad “il grande viaggio insieme, comunità in festa” – la Uisp Imperia organizza, oltre alle tante attività sportive inserite nell’evento, anche un trekking urbano la cui partecipazione è gratuita, in data sabato 16 settembre.

Ritrovo: alle 10 Area Pian di Nave – Adiacenze Forte di Santa Tecla
Durata: circa 2,5 ore
INFO: Barbara Campanini – gae Liguria – 346.7944194

Descrizione trekking urbano : La Sanremo inaspettata, al di là dei luoghi turistici, al di là del tempo

Un viaggio nella storia della città dei fiori ancor prima fulcro delle coltivazioni dei limoni, centro nevralgico di commerci e meta del turismo della belle epoque, quando zarine e regine in questo luogo trovavano l’essenza della loro pace.

Si partirà da Pian di Nave, adiacente al forte di Santa Tecla. Un breve tratto della ormai famosa pista ciclabile condurrà all’attraversamento della storica piazza Bresca e dell’antica via Julia Augusta odierna via Palazzo.
Visita guidata nella Pigna, sotto le famose “Rivolte” e delle varie Piazzette e chiesette ed anfratti da raccontare, si proseguirà nei viottoli di via Corradi continuazione dell’antica Via Julia Augusta per arrivare alla fine ad una visione d’insieme della bellissima chiesa Russa e della facciata del Casinò di Sanremo. Fine del viaggio, fine della giornata, occasione di scoperta di una città un tempo così importante ed un ricordo, un bel ricordo della nostra terra da portare a casa. L’evento è gratuito.

EQUIPAGGIAMENTO:
Una bottiglietta d’acqua, scarpe comode

Info: Barbara Campanini – Gae Liguria
Cell & wa: 346.7944194

Pulisci&Cammina: Durante le escursioni ci impegniamo a pulire il percorso: ogni cambiamento comincia da un piccolo gesto di responsabilità