in tribunale |
Cronaca
/
Imperia
/

Tre assunzioni sospette alla CFP, iniziato il processo a Imperia

25 settembre 2017 | 20:24
Share0
Tre assunzioni sospette alla CFP, iniziato il processo a Imperia

Un’inchiesta che ruota attorno all’erogazione di soldi pubblici; saranno ascoltati anche ufficiali e sottufficiali della Finanza

Imperia. Si è aperto questa mattina davanti al giudice Alessia Ceccardi e riprenderà la prossima primavera esattamente il 12 marzo, in tribunale a Imperia, il processo all’ex presidente della CFP, Società Cooperativa Sociale Onlus Roberto La Marca e il direttore generale della Cooperativa il Faggio Antonio Bonjean. Sono accusati di truffa aggravata e falso in atto pubblico in concorso.

A difendere i due sono gli avvocati Cristina Carbone e Alessandro Mager. Ma a finire sotto la lente dalla Procura c’è anche la CFP che figura tra gli imputati nel processo. Un’inchiesta che risale a sette anni fa e che ruota attorno all’erogazione di soldi da parte del “Fse”, il Fondo Sociale Europeo e in particolare in relazione all’assunzione di tre donne tempo indeterminato. Un’operazione per ottenere 30 mila euro. A far scattare i sospetti degli inquirenti erano stati i documenti che sono stati presentati al Centro per l’Impiego della Provincia. Tra i testi da sentire in aula  vi sono ufficiali e sottufficiali della guardia di finanza.