Torna “UFF! – Upega Folk Festival”

4 settembre 2017 | 15:34
Share0
Torna “UFF! – Upega Folk Festival”
Torna “UFF! – Upega Folk Festival”
Torna “UFF! – Upega Folk Festival”
Torna “UFF! – Upega Folk Festival”
Torna “UFF! – Upega Folk Festival”
Torna “UFF! – Upega Folk Festival”

Ritorna la terza edizione dall’8 al 10 settembre. In Alta Valle Tanaro quest’anno anche diversi artisti internazionali

Upega. Si terrà da venerdì 8 a domenica 10 settembre la nuova edizione di UFF! – Upega Folk Festival, il festival che da tre anni popola di musicisti Upega, uno dei luoghi più suggestivi dell’Alta Valle Tanaro. Il festival anche quest’anno rimane totalmente gratuito, così come gratuita è la possibilità di campeggiare nel camping attrezzato presente in paese. UFF!  nato nel 2015 dall’idea di un gruppo di amici musicisti in collaborazione con La Locanda d’Upega,  è diventato in questi anni attraverso il passaparola un appuntamento imperdibile non solo per gli appassionati di folk, grazie all’affascinante location e grazie a un programma che fin dalla prima edizione ha puntato sulla qualità e sulla varietà dei concerti proposti.

Quest’anno in particolare colpisce la presenza di artisti internazionali: venerdì 8 infatti oltre al talentuoso duo ligure composto da Filippo Gambetta e Sergio Caputo, rispettivamente organetto e violino, si esibiranno i francesi Kloug, band che ama stupire unendo influenze diverse. Sabato 9 invece sarà il turno dei Patates Sound System, sempre dalla Francia, con un coinvolgente mix di musica trad ed elettronica, dei portoghesi Parapente 700, con un repertorio che racchiude e rielabora tradizioni di diversi paesi, e, a far ballare con i ritmi del Sud Italia, i Baraonda Meridionale.

Oltre alla musica anche diverse iniziative: dallo stage di danza con il gruppo torinese di Bal.un – BalfolkUniversitario ai workshop di strumenti tenuti da alcuni dei musicisti del festival, fino agli spettacoli del Teatrino dei Burattini Edmondo Vagamondo, passando per l’opportunità per gli appassionati di montagna di passeggiare esplorando il territorio che fa da meravigliosa cornice al festival o di dedicarsi all’arrampicata. E naturalmente non mancherà la possibilità di provare cibo e bevande tradizionali.

Il programma completo è consultabile sul sito facebook.com/upegafolkfestival.