“Spiaggia Libera #antirazzista”, Imperia Bene Comune: “E’ una bella occasione”

“Metterà in luce quella parte di città, maggioritaria, che crede nei valori della solidarietà, della giustizia e della fratellanza”
Imperia.“La manifestazione “Spiaggia Libera Antirazzista”, organizzata dal CSA La Talpa e l’Orologio e prevista per sabato 2 è una bella occasione per mettere in luce quella parte di città, maggioritaria, che crede nei valori della solidarietà, della giustizia e della fratellanza.
Siamo in un momento storico particolarmente buio, in cui forze politiche soffiano sul fuoco della rabbia e della paura, spingendo verso una guerra tra poveri che non avvantaggia nessuno, se non Lor Signori. Per questo crediamo sia particolarmente importante rappresentare pubblicamente un modo diverso di pensare e di vivere, festoso e autoironico, che possa scacciare le angosce e le paure in cui ci vogliono ingabbiare. Accoglienza, solidarietà e giustizia sociale sono valori fondamentali, che o sono di tutti (italiani e stranieri) o non sono di nessuno.
Imperia è una città che si trova in un momento particolarmente difficile, ma malgrado tutto e malgrado i tanti piccoli imprenditori della paura, si è mostrata in questi anni una città accogliente, senza particolari episodi di intolleranza.
Proprio per valorizzare questa parte sana e bella di Imperia, il Gruppo Imperia bene comune ritiene importante aderire alla manifestazione “Spiaggia Libera Antirazzista” e invita i cittadini a partecipare numerosi” – afferma il Gruppo consiliare Imperia Bene Comune.