Sea Basket Sanremo, giovedì 7 settembre iniziano gli allenamenti di minibasket

6 settembre 2017 | 16:11
Share0
Sea Basket Sanremo, giovedì 7 settembre iniziano gli allenamenti di minibasket

“Accoglieremo tutti i bimbi che hanno voglia di provare questo magnifico sport dalle 16.30 alle 19 presso la palestra di Villa Citera”

Sanremo.“Il minibasket è uno sport altamente educativo; giocando ci si prepara alla vita, si gioca, ci si confronta con gli altri, si condividono vittorie e sconfitte. Lo spogliatoio insegna a stare con gli altri e a vivere le dinamiche del gruppo. Si conoscono amici che diventano avversari e poi ritornano amici, e anche a riconoscere chi tanto amico non lo sarà.

Ci saranno sconfitte, vittorie e arbitri da rispettare sempre. Dobbiamo preparare questi futuri uomini a quello che li aspetta ” là fuori ” ed il minibasket, e il basket che verrà dopo, li aiuterà tantissimo. Potranno giocare per tutta la vita, tuttora nel nostro gruppo senior abbiamo degli ultra sessantenni, (venerdì, sabato e domenica scenderemo in campo in un gran torneo per veterani a Loano) e i campetti sono gremiti di ragazzi. Sarà una passione a Vita” dichiara coach Mauro Bonino.

“Accoglieremo tutti i bimbi che hanno voglia di provare il magnifico sport del minibasket giovedì 7 settembre dalle 16.30 alle 19 presso la palestra di Villa Citera in via Galilei vicino alla scuola borgo, dove tutti noi istruttori qualificati del sea basket Sanremo faremo divertire i bambini con giochi e partite” – dichiarano i dirigenti del sodalizio matuziano.