la soluzione |
Altre News
/
Imperia
/

Sciopero dei treni in Francia, i transfrontalieri preferiscono il Bla Bla Car

15 settembre 2017 | 19:01
Share0
Sciopero dei treni in Francia, i transfrontalieri preferiscono il Bla Bla Car

Molti gli imperiesi e soprattutto i ventimigliesi che hanno optato per questo sistema di passaggio in auto collettivo

Imperia. Viaggio in Costa Azzurra con passaggio in auto garantito. Storcono il naso i tassisti, esultano i pendolari che hanno trovato una soluzione agli scioperi dei treni in Francia. Il primo assaggio di fine estate è arrivato lunedì scorso quando Sncf ha annunciato il blocco della circolazione dei treni in tutto il Paese.

Quale valida alternativa per i transfrontalieri per poter raggiungere il posto di lavoro? Il BlaBlaCar, una delle più grandi community di carpooling con oltre 35 milioni di utenti verificati. “Offri o trova un passaggio e risparmia fino al 75% sul costo dei tuoi viaggi”, è lo slogan che si legge nella homepage del portale che nei giorni scorsi è stata cliccata più volte appositamente per trovare una soluzione allo sciopero.

Molti gli imperiesi e soprattutto i ventimigliesi che hanno optato per questo sistema di passaggio in auto collettivo. “E’ economico, si fa conoscenza e si risparmia tempo – dice Fabrizio Terziani che lavora in un ufficio a Nizza – Nei giorni dello sciopero dei treni in Francia o cercato il passaggio in auto. Tutto è andato bene e ho trovato nuovi compagni di viaggio molto simpatici”. E qualcuno, al di là degli scioperi, ha intenzione di affidarsi al passaggio collettivo anche in altre occasioni al posto del viaggio in treno.