Scartato da Area Sanremo si aggiudica il premio speciale “miglior testo” a Tropea

3 settembre 2017 | 20:05
Share0
Scartato da Area Sanremo si aggiudica il premio speciale “miglior testo” a Tropea
Scartato da Area Sanremo si aggiudica il premio speciale “miglior testo” a Tropea
Scartato da Area Sanremo si aggiudica il premio speciale “miglior testo” a Tropea

Ad ottobre si concluderà il processo che vede il cantautore schierato contro l’organizzazione di Area Sanremo

Sanremo. Con il brano “Chi bussa alla porta”, il cantautore Michelangelo Giordano ha vinto il premio speciale “miglior testo” al Musicalmente Show di Tropea, in provincia di Vibo Valentia. La notizia non interesserebbe la cronaca locale se non fosse che con quello stesso brano il cantautore venne escluso dalle selezioni del Festival di Sanremo 2015, all’interno del concorso pubblico di Area Sanremo, per il quale si è aperto un processo attualmente in corso che si concluderà il prossimo ottobre presso il tribunale di Imperia.

L’evento che ha visto trionfare il brano di Giordano si è svolto lo scorso 28 agosto sul palco di via Vittorio Veneto a Tropea, davanti ad una piazza colma di gente. L’iniziativa, organizzata dall’associazione culturale “Musicalmente” in collaborazione con l’Assessorato al Turismo ed il patrocinio del Comune di Tropea, è giunta alla sua sesta edizione. La manifestazione ha come obiettivo quello di promuovere e premiare i giovani artisti di spiccato talento musicale anche attraverso un gruppo Facebook che conta poco meno di 200.000 iscritti. Il cantautore calabrese Michelangelo Giordano si è esibito sul palco di “Musicalmente Show” ed ha ritirato il Premio Speciale Miglior Testo per il suo brano “Chi bussa alla porta” che tratta il tema delle crisi di panico in modo originale, con dettagli bizzarri e stravaganti, con un’escalation orchestrale di grande impatto emotivo ed un colpo di scena finale proprio come in un film; lo stesso brano che ha suscitato clamore in seguito all’esclusione dalle selezioni del Festival di Sanremo 2015.
Il brano è incluso all’interno dell’album “le strade popolari” di Michelangelo Giordano, prodotto nel 2015 da Antonio Pirillo e Stefano Pulga e distribuito dalle case discografiche Believe ed Halidon.

Chi bussa alla porta: https://www.youtube.com/watch?v=-b_I7pb_6P4
Facebook Profilo: https://www.facebook.com/michelangelo.giordano.9
Facebook Fanpage: https://www.facebook.com/michelangelogiordanoofficialpage?ref=hl
Youtube official channel: https://www.youtube.com/channel/UC30JMzVljcBeFSpysrniwTA