Millennial Generation |
Altre News
/
Sanremo
/
Societa
/

Sanremo, il Tavolo Giovani riparte con una piattaforma web, proposte dai ragazzi per il sindaco

3 settembre 2017 | 14:32
Share0
Sanremo, il Tavolo Giovani riparte con una piattaforma web, proposte dai ragazzi per il sindaco

L’assessore Costanza Pireri: “Promesso ai giovani un fondo per i progetti selezionati attraverso il nuovo portale online”

Sanremo. Partirà a breve la nuova iniziativa del Tavolo Giovani, realtà sanremese promossa dal Comune, che da alcuni anni offre uno spazio di condivisione di idee e progetti ai giovani che vivono nella città dei fiori.

Dopo la pausa estiva, svela l’assessore Costanza Pireri, verrà presentata una nuova piattaforma online, che servirà per raccogliere le proposte dai giovani da portare direttamente sul tavolo del sindaco. I progetti selezionati avranno a disposizione un fondo del Comune, come promesso dal primo cittadino Alberto Biancheri.

“Si è arrivati a questo passaggio dopo che il sindaco aveva avuto un incontro con gli studenti del liceo Cassini a metà dello scorso anno scolastico. Il Tavolo Giovani si è poi interfacciato con gli studenti del liceo in modo da creare una sinergia tra le due realtà giovanili”, spiega l’assessore ai servizi sociali Costanza Pireri.

“Dopo di che, è nata l’idea di creare un portale online dove i giovani potranno esporre le proprie idee a favore della città. Verranno selezionati i migliori progetti, che dovranno trasformarsi da semplici idee in opere concrete.”

“Trovo che sia un’ottima iniziativa – conclude l’assessore – data anche la sinergia che si è creata tra più realtà giovanili attive sul territorio.”

Il percorso è supervisionato dalla dottoressa Anna Freducci, responsabile del programma: “Voglio ricordare che nell’ultimo periodo il Tavolo ha avuto una ridefinizione, dovuta anche alla gestione attraverso un’associazione di promozione sociale. Dopo aver cercato di mappare il settore giovani del territorio, anche attraverso il canale artistico, come nel caso del contest fotografico, e insieme agli altri centri di aggregazione, a breve dovrebbe arrivare il lancio di questa piattaforma, in cui si raccoglieranno le proposte da tutti i ragazzi della città e che poi saranno elaborate dal Tavolo Giovani.”