San Martino di Sanremo pronta a far festa con il vescovo Suetta

23 settembre 2017 | 14:24
Share0
San Martino di Sanremo pronta a far festa con il vescovo Suetta

Previsti anche stand gastronomici e serate danzanti questa sera dalle 19 alle ore 24

Sanremo. Il quartiere sanremese di San Martino si prepara a far festa in occasione della ricorrenza del patrono prevista per domani. Alle 18 il vescovo Antonino Suetta celebrerà la messa, dopodiché è prevista la processione con la statua della Madonna per via La Marmora e via della Repubblica a partire dalle 19. Per questa occasione sono stati invitati tutti i parroci della città, ed è stata organizzata, come da tradizione la Novena di preparazione, presieduta da padre Giovanni Balestra.

Oltre alla festa liturgica, come ormai da alcuni anni a questa parte, presso i giardini di Baden Powell di Sanremo sarà allestita un’ulteriore occasione di fraternità, di comunione e di incontro con una ‘piccola festa’ con stand gastronomici e serate danzanti questa sera dalle 19 alle ore 24.

Sarà un’occasione per vivere ancora una volta, così come è stato gli scorsi anni, il senso di unione del quartiere perché la fede insieme alla gastronomia e alle note musicali accrescono il senso di festività e di armonia. “La presenza del vescovo Suetta ci rafforza nelle nostre opere quotidiane. Sono molti i volontari che dedicheranno tempo energie e mezzi, ma soprattutto il cuore per poter di nuovo offrire momenti così belli e importanti di ritrovo, durante la Messa, la processione e qualche sera prima durante la festa intorno alla parrocchia”, spiegano gli organizzatori