buona notizia |
Altre News
/
Imperia
/

Riapre la biblioteca di Imperia, il Comune acquista libri per arricchire l’offerta

12 settembre 2017 | 15:31
Share0
Riapre la biblioteca di Imperia, il Comune acquista libri per arricchire l’offerta

Sarà più moderna e aggiornata e la novità più importante sarà il wi fi

Imperia. Riaprono le scuole e riapre anche la Biblioteca civica “Lagorio”. Per il polo culturale di piazza De Amicis, chiuso da diversi mesi perché non a norma in materia di prevenzione degli incendi, è stata una corsa contro il tempo.

E per aggiornare il patrimonio bibliografico della biblioteca,  in particolare i generi della narrativa adulti e bambini, saggistica ed altre opere di consultazione generale,  il Comune ha deciso di acquistare diverso materiale bibliografico sul Mercato Elettronico della pubblica amministrazione tramite il portale Consip www.acquistinmepa.it con riferimento a prodotti editoriali presso l’Internet Bookshop Italia S.r.l. di Assago per una somma di 1.200 euro, fornitore di libri e materiali documentari di ampio raggio d’interesse, attraverso catalogo on line, con consegna quindicinale, senza spese di spedizione e con possibilità di resa; quindi presso la libreria Dante di via della Repubblica a Imperia per 500 euro e di investire una somma complessiva di 1.700 euro per “spese per acquisto beni Settore Cultura” del Bilancio 2017.

Il Comune, inoltre, ha garantito che la struttura sarà più sicura, più confortevole ma, anche, più moderna e aggiornata. La novità più importante sarà il wi fi, che consentirà a studenti, ricercatori e frequentatori della biblioteca di accedere senza costi e con la massima celerità all’accesso internet.