Resta confermata l’allerta meteo arancione sulla provincia di Imperia

Ecco le previsioni per oggi e per domani dei previsori di Arpal
Resta confermata, almeno per ora, l’allerta meteo arancione diffusa dalla protezione civile in tutta la provincia di Imperia. E’ stata diramata dopo le previsioni degli esperti meteo di Arpal.
Oggi si assisterà all’arrivo di una perturbazione atlantica che interesserà la seconda parte della giornata. Perturbazione associata a precipitazioni diffuse di intensità forte, localmente molto forte, con cumulate elevate, in movimento da Ponente verso Levante. Alta probabilità di temporali forti, organizzati e persistenti su tutte le zone. Venti forti da Sud/Sud-Ovest con raffiche fino 70-80 km/h. Mare localmente agitato.
Per domani ancora piogge diffuse sul Levante fino al mattino con cumulate significative e intensità moderate su CE. Alta probabilità di temporali forti e/o organizzati su CE, bassa probabilità su B. Venti in rinforzo da Nord su ABD nella seconda parte della giornata, con raffiche fino a 60-70 km/h.