che peccato |
Altre News
/
Imperia
/

Quarto posto per il murales contro il bullismo dell’Ag@, Associazione Genitori @ttivi

9 settembre 2017 | 07:45
Share0
Quarto posto per il murales contro il bullismo dell’Ag@, Associazione Genitori @ttivi

Ieri si è concluso il concorso nazionale che ha fatto sognare Imperia

Imperia. Con 2664 voti si è piazzato al quarto posto il murales contro il bullismo realizzato a Imperia dall’Ag@, Associazione Genitori @ttivi. II concorso, a livello nazionale, si è chiuso ieri. Al primo e al secondo premio si sono piazzate due associazioni di Bologna, davanti agli imperiesi si sono piazzati al terzo, a poche centinaia di voti di distanza, un’associazione bresciana.

Il murales, unico ligure, ha partecipato al concorso nazionale “La Buona Vernice” che premia i 10 progetti solidali più votati sul web, su 84 presentati da tutta Italia”. Fino all’ultimo era in terza posizione con 2100 voti. Sfuma così l’opportunità di vincere ben 5000 euro. Ma per il progetto di Imperia si sono comunque assicurati 2500 euro, “soldi preziosi che ci aiuteranno a migliorare la nostra città”, dicono i genitori attivi.

Quello al quale hanno partecipato I genitori attivi di Imperia è un concorso diretto a chi si occupa di solidarietà e sociale. Il murales contro il bullismo è nato dalla collaborazione con molti ragazzi e bambini di varie scuole(Liceo artistico, Scuola edile, Ist. Marconi) e con il Consiglio Comunale dei Ragazzi, per migliorare un campetto pubblico di Imperia, lanciando un chiaro messaggio di lotta al bullismo. Importantissimo l’apporto di Mrfijodor, writer di fama internazionale che ha aiutato a scegliere il bozzetto più adatto. Il 29 settembre una delegazione andrà a Bologna per partecipare alla cerimonia di premiazione.