Processo “La Svolta”, assolto Scullino l’ex sindaco di Ventimiglia: “Conclusi cinque anni di ingiustizie”

“Il primo pensiero va ai ventimigliesi e alla città che ha subito un grande danno all’immagine”
Ventimiglia. La Corte di Cassazione ha rigettato il ricorso nei confronti dell’ex sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino e del suo city manager Marco Prestileo, confermando di fatto l’assoluzione ottenuta già in appello. Dopo ore di camera di consiglio, intorno a mezzanotte è giunta da Roma la notizia relativa a parte del procedimento “La Svolta”, l’inchiesta dell’antimafia sulla presenza ’ndrangheta in Riviera.
“La Cassazione ha emesso la sentenza di assoluzione piena sia per me in qualità di sindaco che per Marco Prestileo, il direttore generale. Si sono conclusi così cinque anni di incomprensibili ingiustizie nei miei confronti. Il mio primo pensiero va ai ventimigliesi e alla città che a seguito dello scioglimento del Consiglio comunale e delle inaccettabili e inesistenti accuse di infiltrazioni mafiose ha subito un grande danno all’immagine.
Un gravissimo danno ai commercianti, artigiani, imprenditori, frontalieri, giovani e anziani della città, che difficilmente sarà dimenticato. Non tralasciando le nostre famiglie, gli affetti, il nostro impegno professionale e imprenditoriale che ha patito moltissimo sia per lo scioglimento che per le accese ingiuste. Cinque anni persi e colmi di preoccupazioni, perché è successo tutto questo?? Perché si è voluto distruggere il nostro importante impegno a favore della città. Chi pagherà i danni cagionati? Rimango in attesa delle risposte. Viva la vera giustizia, viva Ventimiglia” – afferma l’ex sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino.