Per le imprese dell’autotrasporto della provincia di Imperia in arrivo fondi dal Ministero

L’importo massimo per singola impresa non può superare i 700 mila euro
Imperia. A partire da oggi, ed entro il 15 aprile 2018, sarà possibile presentare domanda per accedere ai fondi messi a disposizione dal Ministero per le infrastrutture, esclusivamente in via telematica, che riguardano le 256 imprese del settore autotrasporto della provincia di Imperia.
Le risorse sono destinate al rinnovo del parco veicoli, all’acquisto di beni strumentali e a iniziativa di collaborazione e aggregazione. Gli autotrasportatori hanno accolto con soddisfazione l’annuncio di queste nuove risorse. “Più volte abbiamo sottolineato al Governo la necessità di interventi che ci permettano di vivere e lavorare dignitosamente”, sottolinea Antonio Marzo, presidente dell’autotrasporto della Confartigianato.
Da sempre l’associazione si batte sui costi della sicurezza, sui controlli sul cabotaggio e sul il rispetto dei tempi di pagamento. Le somme messe a disposizione riguardano le operazioni di investimento avviate dal 2 agosto 2017 ed entro il 15 aprile 2018. L’importo massimo per singola impresa non può superare i 700 mila euro. Già dall’11 settembre, sul portale ministeriale, sono state pubblicate le modalità per la procedura.