Ottimi risultati per l’imperiese Gianluca Panizzi al 43° Giro di Savona

Domenica prossima inizierà il 36° Giro della provincia di Imperia
Imperia. L’ottimo corridore di ciclismo amatoriale, Gianluca Panizzi, sabato 23 settembre ha battuto la concorrenza, di grande qualità, al 43° Giro di Savona.
Grande gara in tre tappe di ottimo livello organizzativo. Nella 1° giornata di gare, si piazza al 2° posto assoluto tra i 65 partecipanti, dopo una gara spettacolare, sempre all’attacco e con grande coraggio, insieme ad altri due concorrenti, che sul bel circuito di Andora(SV) si fa rimontare dal l’imperiese Monterosso sullo strappo finale di 250 metri di salita, conquistando comunque la maglia di leader di fascia.
Nella seconda gara, cronometro impegnativa, il buon Gianluca pur classificandosi 4° di Fascia, mantiene comunque la Maglia. Nella 3° ed ultima prova, ancora un circuito con grande difficoltà a Mallare, con salite che non impensieriscono comunque l’atleta della Ciclistica Ospedaletti/Bicisport, capace di bloccare tutti i suoi avversari di classifica, per poter poi emergere nel finale e classificarsi al 4° posto della gara, che gli ha consentito di mantenere il vantaggio acquisito sin dalla 1° gara, dove, giungendo con 2’30” di vantaggio riusciva a concludere la gara a tappe in Prima posizione assoluta di Fascia.
Nella stessa competizione, altri atleti provinciali si sono messi in evidenza: Silvestri, LoCurto, Bruzzone, Viroletti, Camillò, Grandi, oltre alle due girl Caruso e Semeria. Nella Fascia “giovanile” il forte atleta della Rusty Bike, Camalleri Luca, è emerso con forza nella cronometro (2° Tappa), e ha conquistaro autorevolmente la Maglia di Leader al termine delle tre prove. Non male gli altri “amici” della provincia, a cominciare da Bommarito, ottimo 3° assoluto e Lanzo Marcello, Basso, Freno, Sciandra, Drovandi, Parodi, Catter. Maglie di Categoria ancora per Caruso Giuseppe e la figlia Eugenia, 1° Donna A, e la Buonaiuti tra le Donne B.
Domenica prossima inizia il 36° Giro della provincia di Imperia, la prima prova, organizzata dal HCT 39 di Sanremo. L’inizio della gara sarà alle 9 sul bel circuito di Arma/Taggia, che sarà da percorrere più volte.