La polizia intensifica i controlli antidroga nei pressi delle scuole di Imperia



Imperia. Con l’avvio del nuovo anno scolastico, come succede ogni anno, la polizia ha intensificato i controlli antidroga con la presenza di pattuglie nei pressi delle scuole all’orario di ingresso e di uscita dei ragazzi.
Questa mattina la squadra volante della questura, supportata dalle unità cinofile, ha controllato i ragazzi delle scuole di via Gibelli, ma il servizio sarà presto esteso anche ad altri istituti della città e della provincia. L’attività, inoltre, è stata estesa alle aree limitrofe, dove spesso si incontrano giovani studenti che, all’insaputa dei genitori, si assentano dalle lezioni. Largo Ghiglia, i Giardini Toscanini e piazza dell’Olmo i luoghi dove sono stati identificati 19 giovani studenti; alcuni di questi, minorenni, riaffidati ai loro genitori che sono stati contattati direttamente dagli agenti in servizio.
In un’aiuola di Largo Ghiglia, occultato sotto una pianta, è stato rinvenuto un cofanetto in metallo contenente circa 20 gr. di sostanza stupefacente del tipo “hashish”: la droga, “abbandonata” dal pusher, era pronta per essere smerciata probabilmente proprio ad uno dei giovani identificati.
Tramite l’accordo con i dirigenti scolastici, tra poco inizieranno anche attività di sensibilizzazione sul tema con gli studenti.